Prodotti per la tua sicurezza
Il più vasto assortimento di prodotti disponibili per l'antincendio e la sicurezza sul lavoro. I prodotti più affidabili delle aziende più prestigiose del settore per avere soluzioni tecnologiche innovative e sicure per salvaguardare la salute di se stessi e degli altri.
Con i prodotti distribuiti da Bosica si ha la certezza di curare anche il comfort ed il design dei propri ambienti. Infatti una gamma di prodotti che spaziano dagli estintori Universo alle porte tagliafuoco Ninz Digital Decor contribuiscono a rendere a norma il vostro luogo di lavoro o di divertimento, valorizzandone anche il lato estetico.

Categorie

Porte tagliafuoco Proget

Porte metalliche, zincate e verniciate nei colori RAL, telaio realizzato con profilo di notevole robustezza ideale per applicazione su pareti inconsistenti. 

Le porte Proget Tagliafuoco sono porte metalliche, in lamiera d’acciaio, completamente zincate con telaio angolare assiemabile da murare. Sono certificate sia REI 60 che REI 120 in conformità alla norma UNI9723.
La verniciatura di serie, non adatta per esterno, è realizzata con polveri epossipoliestere con finitura e struttura antigraffio groffata, nei colori standard RAL 1013 o pastello turchese. Su ordinazione si possono realizzare con verniciature in tinta RAL o decorativa NDD.

Su questa tipologia di porte è possibile richiedere le seguenti applicazioni:
- fissaggio viti o tasselli;
- falsotelai;
- imbotti;
- specchiature;
- caratteristiche ambientali;
- kit per isolamento acustico.

Per quanto riguarda le fuori standard si possono realizzare :
ad 1 anta a partire da L.546 A 1340x da 1775 a 2670 H
a 2 ante a partire da L.890 a 2540 x da 1775 a 2670 H.
Porta ad un'anta nelle classi REI 30 - REI 60 - REI 120
Porta ad un'anta nelle classi REI 30 - REI 60 - REI 120
COLORE GRATUITO DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA

Colori porte tagliafuoco proget

COLORI RAL GRATUITI SU ORDINAZIONE

Colori porte tagliafuoco proget

- Ulteriori colori RAL a richiesta con sovrapprezzo

- Tinte ral per esterno a richiesta con sovrapprezzo


Porta a due ante nelle classi REI 60 - REI 120
Porta a due ante nelle classi REI 60 - REI 120
FISSAGGIO A MURARE CON ZANCHE

La modalità di fissaggio standard per le porte Proget è a murare con zanche, il telaio della quale viene fornito già isolato. Si consiglia di creare gli scassi adeguati nella parete (sezione 80 x 200 mm). Le zanche vanno ripiegate e bloccate nella parete. Ai fini della tenuta al fuoco e della tenuta meccanica, il vuoto tra telaio e muratura deve sempre essere riempito con malta cementizia.


Fissaggio a murare con zanche
FISSAGGIO SU PARETE IN CARTONGESSO CON TELAIO ABBRACCIANTE

Sistema certificato per porte ad una e due ante, conforme alla norma UNI 9723, per il fissaggio su parete in cartongesso.
Il telaio viene fornito già coibentato con speciali materiali isolanti, completo di giunti ad angolo e fori di fissaggio con tappi di copertura.


Fissaggio su parete con telaio abbracciante
PORTE NON REVERSIBILI
Senso di apertura da indicare in fase di ordine

Reversibilità delle porte tagliafuoco proget

 

MODALITA' DI FISSAGGIO OPZIONALI - solo su ordinazione

 
FISSAGGIO A SECCO CON VITI SU FALSOTELAIO

Sistema certificato per porte ad un’anta, REI 60 e REI 120 ad una e due ante, conforme alla norma UNI 9723, per il fissaggio alla parete mediante viti su falsotelaio metallico.

L’ordinazione del falsotelaio è da fare separatamente dalla porta e tenendo conto che la misura interna corrisponde alla misura FM L x FM H della porta. Per le caratteristiche tecniche del falsotelaio, vedere la pagina dedicata nella sezione “accessori per porte”.

Il telaio viene fornito già coibentato con speciali materiali isolanti, completo di giunti ad angolo e distanziale inferiore da avvitare in cantiere (eccetto per porte ad un’anta con telaio su quattro lati).

Il sistema di fissaggio su falsotelaio permette una applicazione della porta “completamente a secco”, con l’ulteriore vantaggio di poterlo eseguire ad opere murarie già finite.


Fissaggio a secco con viti su falsotelaio
Fissaggio a secco con viti su falsotelaio
FISSAGGIO A SECCO CON TASSELLI

Sistema certificato per porte REI 60 e REI 120 ad una e due ante, conforme alla norma UNI 9723, per il fissaggio alla parete mediante tasselli. Idoneo per l’impiego su calcestruzzo, mattone pieno, mattone semipieno, cemento alleggerito e altri.

Il telaio viene fornito già coibentato con speciali materiali isolanti, completo di giunti ad angolo e distanziale inferiore da avvitare in cantiere (eccetto per porte ad un’anta con telaio su quattro lati).

Questo sistema permette un’applicazione “completamente a secco” della porta, senza vnecessità di dover intervenire con alcuna opera muraria. Il montaggio della porta diventa quindi una semplice operazione meccanica da fare assieme alle regolazioni finali.


Fissaggio a secco con tasselli
Fissaggio a secco con tasselli

SEDE LEGALE E UNITÀ OPERATIVA

Via dei Castani Zona Ind.le - 64014 Martinsicuro (TE)
T + 39 0861 796392 - F + 39 0861 797680


UNITÀ OPERATIVA PESCARA

C.da Sant'Antonio - 65015 Montesilvano (PE)
T +39 085 4682335 - F +39 085 4684583

Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - R.E.A. n. 98762
P.I. | C.F. | R.I. TE 00826410672
Codice Destinatario Fatturazione Elettronica: SUBM70N


info@bosica.it
info@pec.bosica.it